Le passeggiate di esplorazione urbana

May 27th, 2016 Posted by News, Passeggiate No Comment yet

Il percorso partecipativo attivato dall’Assessorato all’Urbanistica del Comune di Bari per la definizione del nuovo Piano Urbanistico Generale (PUG) della città, prende l’avvio con un ciclo di passeggiate di esplorazione urbana.

Percorreremo insieme alcuni itinerari attraverso i quartieri della città, riscopriremo i luoghi del quotidiano ed ascolteremo le persone che li abitano, condividendo saperi ed esperienze.

Le passeggiate, infatti, saranno accompagnate da guide particolari e tra i camminanti saranno presenti alcuni rappresentanti istituzionali, con l’obiettivo di restituire punti di vista differenti e immagini inedite della città di Bari.
Percorreremo insieme cinque itinerari, riscopriremo i luoghi del quotidiano della città e ascolteremo le persone che li abitano, condividendo saperi ed esperienze.

Ogni partecipante potrà essere protagonista attivo della passeggiata nella forma che ritiene più affine o opportuna, attraverso la fotografia, il disegno etc. oppure deviando la passeggiata per farci conoscere posti a lui più cari o di suo interesse.

No comments yet. You should be kind and add one!

Leave a Reply

Your email address will not be published.This is a required field!

You may use these HTML tags and attributes:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Partecipa al PUG!

Attraverso questo percorso, il Comune di Bari apre un canale diretto con tutti i cittadini, invitandoli a partecipare alla redazione del P.U.G. Piano Urbanistico Generale contribuendo con le proprie idee, le proprie conoscenze ed esperienze, i propri bisogni e desideri.

Come Partecipare?

Hai a disposizione diverse modalità per partecipare al percorso del PUG di Bari, ognuna pensata per permettere a chiunque di contribuire secondo i propri interessi, la propria disponibilità, le proprie attitudini e conoscenze del territorio. Vai all home del sito e scopri di più